Concorso per selezionare le migliori idee imprenditoriali
nel campo della Società della Conoscenza e net-economy

  All’idea imprenditoriale classificata al primo posto sarà corrisposto un premio di 5.000 euro lordi con il contributo di Euro Info Centre IT357 / BAN Puglia FINPUGLIA, Monte dei Paschi di Siena e Tecnopolis Csata.  

 
Alla migliore idea imprenditoriale
con ricadute nell’Area Metropolitana
di Bari, sarà riconosciuto
un premio speciale della
Città di Bari

“UN'IDEA AL SERVIZIO DELLA CITTÀ”,
di 5.000 euro lordi.
 

 
Inoltre Tecnopolis Csata con il sostegno del progetto "Il Mezzogiorno verso la società dell’informazione" fornirà a titolo gratuito per un periodo di 6 mesi, alle prime 5 idee in graduatoria, servizi di assistenza finalizzati all’individuazione di eventuali canali di finanziamento ed alla definizione tecnico–economica delle iniziative.
In particolare:
   - servizi di accompagnamento e assistenza alla redazione del      piano d’impresa,
   - disponibilità di un aula attrezzata in Tecnopolis, con      collegamenti Internet per incontri e riunioni,
   - supporto informativo sugli strumenti di finanza agevolata.
 
  Lo scopo del concorso è quello di promuovere la nascita di nuove imprese innovative ad alto contenuto tecnologico e accompagnare le migliori idee d'impresa nella fase di progettazione e di avvio.
Le idee imprenditoriali devono essere finalizzate all’erogazione di servizi innovativi che utilizzino la rete INTERNET estesa preferibilmente alle infrastrutture di comunicazione ed alle tecnologie MOBILE e WIRELESS.

Possono partecipare al concorso i giovani, singolarmente o preferibilmente in team, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e residenti nella Regione Puglia alla data di pubblicazione del bando.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire
entro le ore 14.00 del giorno 31 ottobre 2002.